Al momento stai visualizzando Cosa fare dal tuo poppers quando si esaurisce o non lo puoi più usare?

Cosa fare dal tuo poppers quando si esaurisce o non lo puoi più usare?

Fortunatamente, i poppers fatti di solito con nitrito di amile o altri composti hanno una durata di conservazione limitata. A parte l’evaporazione o l’uso ripetuto, i poppers si degradano col tempo e ad un certo punto non producono più alcun effetto. La bottiglia dovrà essere buttata via! Molte persone si chiedono cosa fare a questo punto. In questo articolo, risponderemo a questa domanda in modo approfondito.

Perché il poppers si degrada nel tempo?

Ci sono diverse ragioni per questo fenomeno. Prima di tutto, è importante sapere che ogni volta che apri la bottiglia, l’aria della stanza può essere carica di umidità, ma anche di polvere. Il vapore acqueo e l’ossigeno degradano la composizione dei tuoi poppers. Il nitrito di amile o il nitrito di pentile hanno la proprietà di essere estremamente volatili. Pertanto, evaporeranno necessariamente nel tempo.

Inoltre, quando la tua bottiglia è quasi vuota, rimane essenzialmente nitrito che può essere dannoso per la tua salute. Ti consigliamo di non più usarlo. Il calore, anche la temperatura alta, è un fattore che accelera l’invecchiamento dei tuoi poppers. Ricordati di conservare le bottiglie in un luogo fresco.

festa

Come faccio a sapere se devo buttare via i miei poppers?

Se senti un cattivo odore quando apri la tua bottiglia, allora è il momento di buttarla via. Il tuo poppers non è più fresco e potrebbe anche causare danni alla salute. Guarda attentamente la superficie del liquido nella bottiglia. Se vedi polvere o piccoli corpi estranei, significa che è il momento di sbarazzartene. Queste piccole particelle di materiale mostrano che il poppers si è degradato ad uno stadio avanzato. Respiri i fumi del tuo poppers preferito, ma gli effetti sono piccoli o inesistenti.

Ancora una volta, ti consigliamo di non correre rischi e di buttare via la tua bottiglia. Il composto attivo non esiste più nella bottiglia e non fa senso inalare il fondo rimanente… Allo stesso modo, se devi inalare il composto chimico con più forza per ottenere lo stesso livello di effetto, vuole dire che la soluzione sta scadendo. Non correre mai rischi inutili e acquista un nuovo poppers!

Ci sono date di scadenza per i poppers?

La legge francese richiede che una data di scadenza sia scritta su ogni bottiglia. Questa visione è molto diversa da quella dei paesi anglosassoni, dove questa regola non esiste necessariamente. Tuttavia, la legislazione francese sta cambiando. Da gennaio 2020, ogni bottiglia avrà una data di scadenza. In generale, ti consigliamo di sbarazzarti della tua bottiglia dopo 3 o 4 settimane di utilizzo. In questo modo, non metterai a rischio la tua salute e potrai comunque godere dei forti effetti di un poppers di alta qualità. Non importa se il poppers è fatto di nitrito di amile, nitrito di isopropile, nitrito di pentile. L’ossigeno nell’aria, l’umidità e l’evaporazione causeranno inevitabilmente la degradazione del composto.

Quali sono i rischi dell’uso di poppers scaduti?

Come abbiamo visto, col tempo, la composizione dei tuoi poppers si romperà sotto l’effetto combinato del vapore acqueo ambientale e dell’evaporazione naturale. Il rischio di inalare un poppers scaduto è che il tuo setto nasale possa irritarsi più facilmente, o anche causare forti emicranie e una marcata irritazione dei tuoi bronchi.

Nel dubbio, è meglio sbarazzarsi di una bottiglia che sembra sospetta che giocare con la propria salute. Un piccolo consiglio in più: compra sempre i tuoi poppers da un rivenditore serio e affidabile. È la garanzia di godere di un composto chimico di qualità e fabbricato secondo standard rigorosi. Come Euro Poppers Italia!

Cosa fare con le bottiglie vuote di poppers?

Ti suggeriamo due soluzioni:

La prima, che è un po’ sorprendente, è quella di utilizzare ciò che rimane nel fondo della tua bottiglia come detergente. Per esempio, per pulire vecchie scarpe da ginnastica, un mobile che deve essere sverniciato o una finestra o uno specchio sul quale ci sono tracce. Scoprirai presto che un poppers scaduto è efficace per quanto riguarda togliere la pulizia!

L’altra soluzione è conservare tutte le bottiglie vuote in un posto sicuro e poi portarle al centro di smaltimento dei rifiuti. Questo è un gesto ecologico e civico, che eviterà che i nitriti inquinino le falde acquifere. Non prendere la via più facile versando il resto delle tue bottiglie nel lavandino, perché questo è molto dannoso per l’ambiente! Ovviamente, non sciacquare le tue bottiglie scadute, perché il nitrito potrebbe facilmente fuoriuscire nel tubo di scarico…