Al momento stai visualizzando Gli effetti del poppers sul sangue e sulla funzione corporea

Gli effetti del poppers sul sangue e sulla funzione corporea

Come fa il corpo umano a eliminare il poppers?

Gli effetti del poppers sono quasi immediati, ma non durano molto a lungo. I loro effetti durano alcuni minuti (a seconda dei composti chimici utilizzati). L’effetto è rapido perché le molecole passano quasi direttamente nel flusso sanguigno attraverso gli alveoli polmonari. I medici spiegano che i composti sono rapidamente riassorbiti dal tratto gastrointestinale, dalle mucose o dai polmoni. In generale, la durata dei poppers è di 14 minuti. Viene rapidamente metabolizzato dal fegato e poi eliminato dai reni.

Ci sono diverse forme di poppers (pentile, propile, amile). Anche se gli effetti sono leggermente diversi, sono generalmente identici nel modo in cui funzionano. I composti derivati dai nitriti sono quindi generalmente eliminati abbastanza rapidamente dal corpo. Tuttavia, va notato che alcuni effetti indesiderati possono persistere per diversi giorni. Per esempio, croste sulle membrane mucose o disturbi della vista.

Effetti del poppers sul corpo

Il poppers è principalmente un vasodilatatore che induce certi effetti fisici molto rapidamente quando viene inalato. Questi includono una sensazione di leggerezza, calore nel corpo, recettori della pelle più sensibili e anche una forma di vertigine. Si consuma respirando la piccola bottiglia che contiene nitrito di amile o altri composti simili. La bottiglia viene poi posta sotto la narice. Altre persone preferiscono lasciarla aperta in una stanza in modo che i vapori chimici si diffondano ovunque.

Gli scienziati spiegano che i composti dei nitriti inducono una vasodilatazione diretta attivando il sistema di ricezione del monossido di azoto. Questo è legato alla muscolatura liscia e di conseguenza permetterà loro di rilassarsi in profondità. Poiché questi circondano le arterie, la vasodilatazione causerà un aumento del flusso sanguigno. Anche l’intestino si rilasserà allo stesso modo. La diminuzione della pressione sanguigna produrrà una leggera vertigine e una sensazione di galleggiamento, ricercata da molti.

Perché il poppers è considerato un afrodisiaco e un euforico?

Respirare del poppers cambierà lo stato psichico e, in particolare, porterà una forma di disinibizione, di euforia e di benessere. Questo si manifesta spesso con una risata. Si è osservato che l’assorbimento di nitrito di amile o di butile o di altri composti derivati dai nitriti (pentile, propile…) provoca effetti di calore interno mentre aumenta la sensualità. Molti riportano un effetto immediato sull’erezione che dura più a lungo. Allo stesso modo, un certo numero di persone sperimenta orgasmi più intensi dopo aver inalato poppers. Da questo punto di vista, il nitrito di amile può essere considerato come una disinibizione rapida.

coppia

È un eccellente stimolante sessuale: poiché dilata i vasi sanguigni, il cuore funziona a un ritmo più elevato e tutto il corpo, compresi i genitali, è stimolato. Questo si traduce in un migliore flusso sanguigno. Un’erezione può avvenire in pochi secondi negli uomini. Nelle donne, la lubrificazione vaginale è facilitata. L’assunzione di poppers indurrà quindi un’eccitazione sessuale più forte. Inoltre, gli uomini sperimentano un rallentamento del bisogno di eiaculare, che permette al pene di rimanere più duro più a lungo.

Effetti osservati dai consumatori

Il rapporto sessuale dura più a lungo e permette sensazioni più intense. Un certo numero di utenti dice anche che l’assunzione di poppers ha permesso loro di diventare multiorgasmici in alcune occasioni. Molte persone dicono che prendere il poppers dà loro una “spinta” perché sentono che il loro corpo funziona meglio per qualche minuto. Inoltre, è importante sapere che il poppers ha l’effetto di rallentare le funzioni psichiche diminuendo leggermente il livello di sveglia e il funzionamento della corteccia: questo porterà a una diminuzione dell’ansia e provocherà una calma interiore che favorisce il rilassamento e il benessere.