Al momento stai visualizzando È legale il poppers? cio che devi sapere

È legale il poppers? cio che devi sapere

  • Categoria dell'articolo:Nuovi prodotti

Questo liquido trasparente, più spesso venduto in bottiglie da 9ml a 30ml, è disponibile in diversi derivati del nitrito: pentile, propile ed amile nitrito. Creato nel 1844 dal chimico francese Antoine-Jérôme Balard, il poppers era originariamente destinato a trattare l’angina pectoris. Thomas Lauder Brunton, un chimico scozzese, scoprì in seguito che era un ottimo rimedio per i problemi di cuore e l’avvelenamento da cianuro. Negli anni ’70, l’uso primario del poppers è cambiato in uso ricreativo o sessuale. Questo liquido giallino che amiamo tanto è legale.

Quando il poppers ha cominciato ad essere utilizzato per le sue virtù medicinali, gli effetti collaterali sono stati presto scoperti, soprattutto presso gli uomini. Si tratta dell’effetto euforico, il rilassamento e le reazioni del corpo (erezione, migliori prestazioni sessuali …). Negli anni ’70, il popper era di gran moda! Il suo consumo aumenta e in particolare all’interno della comunità gay.

Tutti i tipi di prodotti sono autorizzati alla vendita e al consumo in Italia. È quindi ora un prodotto legale al 100%.

Il poppers è legale all’estero?

Tutti i poppers a base di nitrito di butile sono vietati per la vendita e il consumo nell’Unione europea. Tuttavia, i poppers sono ancora permessi nella maggior parte dei paesi del mondo. Se hai intenzione di viaggiare, il team di Euro poppers Italia ti consiglia di informarti in anticipo.

Il popper e i suoi diversi usi

Durante la guerra del Vietnam, i GI americani usavano il popper per migliorare la loro salute a causa del fumo delle armi. Dopo questa guerra, la trinitrina ha già sostituito il popper per trattare i problemi cardiologici. Le aziende farmaceutiche hanno poi voluto trovare altri clienti non per usi medici, ma, siccome avevano capito che questo prodotto poteva essere usato per scopi sessuali e ricreativi, hanno deciso di allargare il loro pubblico.

Nel 1969, il popper era disponibile ovunque. Tuttavia, i poppers erano già venduti come strumento per il sesso, sotto il nome di “Room odorisers” (“profumo da casa”), soprattutto dalla stampa gay. Dall’inizio degli anni 1970, il poppers è apparso nei ambienti di festa, è un prodotto semplice e facile da consumare. Si può trovare nei bar o nelle discoteche specialmente nella comunità gay., i club gay diffondono anche i poppers tramite l’aria condizionata. Dopo alcuni anni di demonizzazione, i poppers sono tornati di moda all’inizio del 1990 con l’arrivo della musica elettronica.

Il poppers non è una droga!

A differenza di una droga., il poppers non causa intolleranza o dipendenza fisica.

Una droga è definita come una sostanza che interferisce con le attività cognitive, cioè la comunicazione tra i neuroni. Una droga comunica quindi con il nostro cervello. Questo cambia la nostra percezione e il nostro comportamento. Infatti, una droga altera i nostri stati psicologici, psichici e fisiologici, il che può portare alla dipendenza.

Il popper non è una droga perché non interagisce con il nostro cervello. È un prodotto che dilata semplicemente i vasi sanguigni. Questo provoca effetti particolari, come una sensazione di disinibizione, i muscoli sono rilassati… Ma gli effetti sono temporanei, è a breve termine, da 2 a 5 minuti. Tanto più che nessuno studio scientifico esistente dimostra che è una droga, al contrario dimostrano che non c’è dipendenza possibile.

Sentiamo spesso parlare di effetti collaterali. È importante sapere che spesso sono dovuti a un consumo irrazionale o eccessivo di questi prodotti. Per evitare effetti collaterali, è preferibile diffondere i poppers in una stanza, lasciando la bottiglia aperta.

Il popper è consumato soprattutto dagli uomini, ma sempre più donne lo usano dai primi anni 2000 ed è in costante aumento, soprattutto nei luoghi di festa. Ognuno è libero di scegliere i poppers di sua scelta per soddisfare i suoi desideri più caldi o più divertenti. Se non sai quale popper scegliere, ti aiutiamo a conoscere meglio i diversi nitriti e i loro effetti in questo articolo.

Quale negozio online scegliere in Italia?

Poiché il popper è legale in Italia, si può tranquillamente acquistare online. Da dieci anni siamo specializzati nella vendita di popper online.

logo

Le nostre promesse :

  • Consegna in 3-6 giorni in Italia (con GLS o Colissimo – BRT a domicilio o in un punto di ritiro).
  • Ampia scelta di popper (amile, pentile, propile)
  • Prezzi bassi e promozioni regolari
  • Servizio clienti disponibile
  • Popper disponibili in confezioni da 3 o 5 (più economiche)
  • Consegna discreta senza menzionare il prodotto