Al momento stai visualizzando Perché sui poppers si trova l’indicazione “leather cleaner”?

Perché sui poppers si trova l’indicazione “leather cleaner”?

  • Categoria dell'articolo:Nuovi prodotti

Il poppers è una sostanza euforizzante che si presenta in forma liquida e contiene vari nitriti. Disponibile in bottiglie di vetro da 10 a 30 ml, il poppers viene utilizzato anche come stimolante sessuale e afrodisiaco. Qualunque sia la dimensione della bottiglia, l’indicazione “leather cleaner” viene riportata. Ma è davvero riservato a questo uso? È la domanda a cui risponderemo in questo articolo.

Che cos’è il poppers?

Il poppers è una miscela di molecole, che risulta in poppers a base di nitrito di amile, nitrito di pentile o nitrito di propile.

Sul negozio online Euro Poppers Italia, è possibile acquistare e consegnare prodotti di marchi come Everest Aromas, Amsterdam e Rush, consultando le varie categorie di prodotti.

Questi prodotti di alta qualità sono disponibili in bottiglie da 10, 15, 24 o 30 ml e sono offerti a prezzi molto interessanti e bassi. Sul nostro negozio online ci sono tantissime recensioni positive grazie alla qualità dei prodotti venduti, alla velocità di consegna e alla reattività del nostro servizio clienti.

Il poppers è perfetto per eliminare le inibizioni durante feste, concerti e festival. Poiché il poppers ha un potente effetto vasodilatatore, alcune persone lo usano per migliorare le loro prestazioni sessuali. Rilassa i muscoli lisci e fluidifica il sangue.

Quali sono le origini del poppers?

Scoperto da Sir Thomas Lauder Brunton nel 1867, il poppers veniva originariamente utilizzato per migliorare la circolazione sanguigna.

In seguito, è stato utilizzato dall’esercito americano per aiutare i soldati a respirare meglio durante l’uso delle armi da fuoco. Tuttavia, i soldati scoprirono presto gli effetti collaterali del poppers sulla sessualità e si allontanarono dal suo uso originario.

Nonostante l’esplosione delle vendite del prodotto, nel 1969, la “Food and Drug Administration” ha vietato il poppers al nitrito di amile sul territorio americano perché considerato una droga. La molecola è stata quindi modificata e offerta sotto forma di “bevanda rinfrescante per la casa”. Il poppers è diventato molto popolare negli ambienti gay e negli anni ’70, è stato esportato in Europa.

Etichetta ” leather cleaner” sulle bottiglie di poppers: voci e realtà

Esistono diverse voci sull’etichetta “leather cleaner” presente sulle bottiglie di poppers. Alcune sostengono che il prodotto sia stato utilizzato per la manutenzione di oggetti sessuali in pelle. Altre voci sostengono che il poppers sia utilizzato durante le serate dedicate ai feticisti della pelle.

Ma la realtà è ben diversa! È solo il nome dato alle molecole chimiche registrate presso l’Istituto Europeo Reach, il cui scopo è quello di registrare, valutare e autorizzare le sostanze chimiche. I nostri nitrati sono quindi legali nell’Unione Europea. Da allora il riferimento non è mai stato rimosso.

Quali sono gli effetti del poppers?

Il consumo di poppers ha una serie di effetti sul corpo e sulla salute. Oltre a produrre una sensazione di euforia, provoca lievi vampate di calore e una maggiore eccitazione sessuale. Il consumo di questo prodotto non solo rilassa i muscoli, ma accelera anche la frequenza cardiaca. Può anche far girare la testa e agire come vasodilatatore, aumentando il diametro dei vasi sanguigni.

Il poppers non è adatto a tutti. È sconsigliato alle donne in gravidanza, a chi soffre di anemia, a chi ha problemi cardiaci o di ipertiroidismo. In nessun caso il poppers deve essere bevuto o inalato. Pensa anche a tenerlo lontano dalla portata dei bambini.