Olimpiadi: 20% di sconto e 1 poppers gratis da 35 €

I nostri clienti dicono Molto buono
4/5 Basata su 734 recensioni
 

Legislazione sui Poppers in Francia

 

poppers legge

Creato originariamente per trattare l'angina pectoris, il poppers è stato deviato dal suo uso originale per l'effetto ricreativo che fornisce. Negli anni '70, il popper è diventato popolare nei club e il suo consumo ricreativo è esploso, soprattutto nella comunità gay. Per saperne di più sulla storia di questa sostanza, visita la nostra pagina Gli effetti del poppers: la guida completa

Il poppers è ormai legale in Francia, ma non è sempre stato così. Questo liquido trasparente è spesso venduto in bottiglie da 9 a 30 ml ed è disponibile in diversi derivati del nitrito.  

La legge attuale

Attualmente, in Francia, la produzione, la vendita e il consumo di poppers sono completamente legali. Tuttavia, un nitrito, il nitrito d'isobutile, è ancora illegale per la vendita e il consumo in Francia, ma anche nell'Unione Europea.

È quindi possibile trasportare, acquistare e consumare tutti i tipi di poppers (nitrito di amile, nitrito di propile, nitrito di pentilo, mix di nitriti) ad eccezione dei poppers di nitrito di butile. 

Evoluzioni della legislazione nel tempo

Negli anni '90, la Francia ha vietato i nitriti di pentilo e di butile. I distributori francesi forniscono quindi i nitrito di amile, di propile e alcuni mix di nitriti. 

Nel novembre 2007, il primo ministro francese François Fillon ha vietato la produzione e la distribuzione di nitriti in Francia. È ora illegale distribuire poppers che non hanno l'autorizzazione di essere messi sul mercato. Tuttavia, questo decreto è stato successivamente annullato dal Consiglio di Stato.

Nel giugno 2011, il Presidente della missione interministeriale per la lotta contro la droga e la tossicodipendenza (organismo francese), Etienne Apaire, ha svelato in un comunicato stampa che tutti i poppers saranno molto presto proibiti e illegali. Non sarà quindi più possibile acquistare e vendere bottiglie di poppers in Francia. 

Questo annuncio viene rapidamente attuato in quanto il 07 luglio 2011, i nitriti alchilici sono vietati per l'offerta e la vendita, considerando questa sostanza come un prodotto stupefacente.

Il Consiglio di Stato annulla questo decreto il 03 giugno 2013, e i poppers diventano così di nuovo legali in Francia. I poppers possono ora essere venduti in Francia, ad eccezione del nitrito di butile (isobutile) che rimane totalmente illegale. Il decreto del 1° gennaio 2017 definisce infatti il divieto di produzione in tutta l'Unione Europea.  

Perché era stato vietato il poppers?

Ci sono diverse possibili ragioni per questi divieti temporanei. La più probabile di tutte è sicuramente il timore da parte delle autorità sanitarie della comparsa di gravi effetti secondari.

Tuttavia, non appare alcuna dipendenza fisica con il consumo di poppers. Inoltre, nessuno studio ha dimostrato la nocività dei nitriti che compongono i poppers (ad eccezione del nitrito di butile, che sarebbe cancerogeno, il che spiega il divieto).

poppers legislazione

 

Il poppers è legale in tutti i paesi ?

 

La vendita di poppers non è legale in tutti i paesi del mondo. Si potrebbe pensare che se il poppers, questa sostanza popolare tra giovani e anziani, eterosessuali e gay, fosse legale in Francia, lo sarebbe anche a Parigi, Amsterdam, Londra e New York. Ma non è così.

 

Alcuni paesi ne vietano l'acquisto e la vendita

 

Questi prodotti sono addirittura considerati illegali in Canada e negli Stati Uniti (anche se la loro vendita è autorizzata nella forma in cui possono essere utilizzati per pulire la pelle).

 

Altri paesi ne autorizzano la vendita

 

In altri paesi europei, come i Paesi Bassi e il Regno Unito, non esiste alcun divieto di vendita del poppers e si possono trovare le migliori marche di poppers : Everest, Juice, Rush... per la gioia di chi ama gli effetti euforici.

L'Australia autorizza la vendita di poppers all'interno di un quadro giuridico altamente regolamentato. Come medicini, i poppers sono disponibili su prescrizione medica presso le farmacie.

Anche la legislazione sta cambiando, per questo è necessario essere ben informati quando si viaggia o si ordina poppers online all'estero.

 

Altri paesi sono più vaghi

 

Alcuni paesi, come il Belgio, il Portogallo, l'Italia e la Spagna, rimangono poco chiari sull'argomento. In Spagna e in Italia, la legislazione è vaga e la regola sembra essere la stessa del Belgio. L'uso personale è autorizzato, ma non gli acquisti sul territorio nazionale.

In Portogallo, la legislazione è muta e non esiste un decreto che ne autorizzi o vieti l'uso.

 

Per saperne di più sul poppers

  

Non esitare a contattare i nostri esperti per ricevere consigli sul modo migliore di utilizzare i flaconi e le bottiglie di poppers, per evitare di mettere a rischio la tua salute.

Per godere di tutti gli effetti benefici dei poppers di marchi leader come Everest, Juice D, Rush e altri, è necessario seguire le raccomandazioni d'uso dei produttori.

Come promemoria, non mescolare mai i liquidi contenenti nitriti di alchile alifatici o ciclici (amile, propile, pentile) con droghe, farmaci, alcol o Viagra. 

A seconda dell'uso che desideri fare delle bottiglie (ricreativo - rilassante - sessuale), i nostri specialisti saranno in grado di guidarti verso il prodotto più adatto a te e con un prezzo adeguato al tuo budget.

Il nostro negozio online offre un'ampia scelta di prodotti e marchi a tutti i prezzi, tutti perfettamente legali. Soddisfano le esigenze e i desideri dei consumatori, rispettando i decreti imposti dalla legislazione francese. Ciò significa che puoi essere certo di consumare prodotti di qualità senza esporre la tu salute a rischi.

Per maggiori informazioni sul poppers, i suoi usi, i diversi poppers disponibili e i loro effetti o i migliori poppers, consulta i nostri articoli: