Al momento stai visualizzando Si dovrebbe usare i poppers per gestire l’ansia?

Si dovrebbe usare i poppers per gestire l’ansia?

I poppers, noti anche come nitriti di pentile, propile o di amile, migliorano le prestazioni sessuali. Ci lasciano euforici per alcuni secondi o minuti, durante i quali l’intensità dell’esperienza può salire a diversi livelli. È noto che i poppers hanno effetti sulla pressione sanguigna e sulla frequenza cardiaca. Nulla è stato dichiarato ufficialmente su come i poppers aiutino o scatenino l’ansia.Cosa succede durante l’ansia?

Quando si è ansiosi, la frequenza cardiaca aumenta, dando al corpo una scarica di ossigeno. La respirazione diventa superficiale per fornire più ossigeno al corpo, mentre si osserva spesso un’impennata dei livelli di zucchero nel sangue. I livelli di adrenalina aumentano nel nostro corpo. Questo è il modo in cui il cervello fornisce energia al corpo per evitare il pericolo o lo stress percepito.

I poppers aiutano a combattere l’ansia?

È noto che i poppers provocano una sensazione di stordimento o di “high” quando si verifica l’euforia. Questo ha effetti sulla frequenza cardiaca, sulla pressione sanguigna e persino sull’umore. Questo può, in un certo senso, alleviare l’ansia. Utilizzare poppers per rilassarsiI poppers aiutano gli utenti a rilassarsi e a sentirsi meno stressati. Ciò contribuisce a migliorare l’esperienza quando vengono utilizzati negli incontri intimi. Inoltre, permettono di aumentare le sensazioni di eccitazione.Utilizzare poppers per l’ansia. Per le ragioni sopra descritte, i consumatori usano i poppers anche per alleviare lo stress e l’ansia. Sebbene non esistano studi scientifici che dimostrino che i poppers aiutino a ridurre l’ansia, si potrebbe dire che la scarica di dopamina fornita dai poppers potrebbe ridurre temporaneamente l’ansia.

Effetti collaterali

I poppers sono composti da nitrito di amile, nitrito di pentile, nitrito di propile o da una miscela dei due. I poppers non devono essere usati in modo eccessivo e devono essere consumati con moderazione.Quando vengono consumati, le sostanze chimiche contenute nei poppers provocano la dilatazione dei vasi sanguigni. Un uso eccessivo può portare a:

  • Bassa pressione sanguigna
  • Stordimenti
  • Sanguinament dal naso
  • Perdita di coordinazione.

In casi estremi, la dilatazione dei vasi sanguigni può causare emicrania o perdita di coscienza. Interrompi l’uso di poppers se si verificano:

  • Dolore al petto
  • Mal di testa
  • Reazioni allergiche
  • Difficoltà respiratorie
  • Nausea

In sintesi

Sebbene i poppers contribuiscano a migliorare le nostre esperienze, è troppo presto per dire se aiutano o meno a ridurre l’ansia. Visti gli effetti collatrerali dei poppers, non si dovrebbe fare affidamento su di loro solo per alleviare lo stress e l’ansia. Esistono diverse alternative che possono essere prese in considerazione per alleviare l’ansia prima di ricorrere all’automedicazione. I risultati migliori si ottengono rivolgendosi a esperti professionisti che possono offrire i consigli più utili.