Al momento stai visualizzando Come si curano le bruciature causate dai poppers?

Come si curano le bruciature causate dai poppers?

A letto o a una festa, potresti rovesciarti addosso la bottiglia di poppers a causa di una mossa sbagliata, di un urto o perché la tua posizione era un po’ acrobatica. Gli incidenti possono accadere così rapidamente… Allora come si curano le croste gialle dopo una bruciatura dal poppers?

Leggi anche: Come evitare le bruciature causate dai poppers (dermatite o scabbia)?

Se i nitriti contenuti nella bottiglia entrano in contatto con la pelle, si può avvertire una certa irritazione. L’uso del poppers non è pericoloso, ma può essere utile prendere alcune precauzioni. I nitriti devono essere utilizzati in un ambiente sicuro per ridurre i rischi e gli effetti collaterali indesiderati.

Qualunque sia il tipo di nitrito:

Tutti provocheranno irritazioni cutanee. Evita il contatto con la pelle. L’irritazione può essere accompagnata da croste gialle, note anche come dermatiti, che ti renderanno molto poco attraente. Tuttavia, se è troppo tardi, Euro Poppers Italia ti darà alcuni consigli utili su come prendersi cura delle croste gialle e delle bruciature causate dai poppers.

AVVERTENZA: Euro Poppers Italia fornisce solo consigli e non devono essere considerati pareri medici. Se noti effetti collaterali gravi (mal di gola, visione sfocata, problemi di respirazione o sensazione di febbre), chiama il tuo medico il prima possibile per prevenire qualsiasi rischio per la tua salute e il tuo corpo.

Quando fai sesso con un partner gay o etero, potresti essere così eccitato da voler inalare il poppers. Certo, l’uso del poppers sta per accelerare la frequenza cardiaca, dare stordimento e dilatare le membrane mucose. Devi solo assicurarti di inalarlo in un ambiente calmo e innocuo, o di fare una breve pausa per evitare di rovesciarti il poppers sul naso e bruciarti, con il rischio di ustionare la tua mucosa nasale e di rovinare anche il tuo programma sessuale. Se ti rovesciassi il poppers su un’altra parte dell’anatomia (hai già indovinato quale), diresti addio alla tua erezione.

Questo tipo di ustione si verifica abbastanza frequentemente durante il sesso, quindi ti ricordiamo di pensare alla tua salute e di evitare di finire in uno studio medico. Quindi fai una pausa. Ma se non vuoi rallentare, ecco il nostro consiglio: proteggi il tuo naso mettendo un po’ di lubrificante per creare uno strato protettivo. In questo modo, se ti entra del liquido nel naso, riduci il rischio di bruciature.

Chi non ha mai sentito quel particolare aroma in discoteca o durante una serata con gli amici? Può sembrare una cosa banale, ma bisogna fare attenzione quando si è in compagnia di altre persone, perché chiunque può urtarti. Proprio come quando si fa sesso, anche il consumo di poppers a una festa può essere complesso. Se la bocca o il naso entra in contatto con essi, ci si può bruciare e si possono formare delle croste gialle. Il nostro consiglio è quindi quello di lasciare la pista da ballo o di uscire e godersi il proprio poppers preferito in tutta sicurezza. Ulteriori consigli sono disponibili alla pagina Come evitare le bruciature causate dai poppers.

Che cos’è la dermatite?

Le croste gialle, note anche come dermatiti, sono un tipo di eczema causato dal contatto diretto dei nitriti con la pelle (spesso intorno alla bocca o al naso), spesso dovuto a poppers di scarsa qualità o aperti da troppo tempo. Queste croste non rappresentano un problema di salute importante, né una malattia, ma un’infiammazione delle membrane mucose. Una dermatite crostosa può irritare il naso e la bocca, oltre a essere antiestetica. Se trattata rapidamente, l’eruzione cutanea durerà solo pochi giorni.

Come si curano le bruciature causate dai poppers intorno al naso?

Allora, come si curano le croste gialle dopo una bruciatura causata da poppers? Per curare le bruciature causate dai nitriti che si possono avere sotto o sopra il naso o intorno alla bocca, ci sono diverse soluzioni.

Per prima cosa, recati dal tuo medico, che ti visiterà e ti darà il trattamento migliore di cui hai bisogno. Spesso ti darà una crema per le cicatrici. Non c’è da vergognarsi ad andare dal medico, anzi, sarà in grado di valutare l’entità delle bruciature sulla mucosa nasale e di darti la giusta prescrizione per le ustioni causate dai poppers.

Se non vuoi andare dal medico e l’ustione è superficiale, basta disinfettare la ferita e rimuovere i resti del poppers dal naso. Applica una crema all’aloe vera sul naso dopo averlo leggermente asciugato. Ripeti l’operazione ogni volta che è necessario. Il gel di aloe vera è molto consigliato per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive.

Se non hai questa crema, puoi utilizzare una crema idratante per le prime ore, ma si consiglia vivamente una crema all’aloe vera.

ATTENZIONE: evita l’uso di spray nasali contenenti corticoidi o antinfiammatori.

Se hai bruciato un’altra parte del corpo

Le fuoriuscite di poppers sul pene possono verificarsi durante i rapporti sessuali. Nel caso in cui dovessi verificare questo spiacevole evento, sciacqua il pene prima di tutto, rimuovi i nitriti e disinfetta delicatamente la ferita. Se sono state versate solo poche gocce, applica un prodotto cicatrizzante sul pene dopo il risciacquo e ti sentirai sollevato. In caso di infezione grave, consulta il tuo medico. Prenditi cura della tua salute. È consigliabile consumare il poppers in un luogo sicuro e tranquillo per evitare di bruciarsi il naso, la bocca o il corpo.

In conclusione

Se soffri di bruciature e croste gialle, devi:

  • Disinfettare il naso, la bocca, il pene o qualsiasi altra parte del corpo che sia stata a contatto con i nitriti.
  • Applicare con cura la crema all’aloe vera.
  • Riapplicare la stessa crema per alcuni giorni.