CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 50 EURO (IT) 

 

Filtri attivi

 

Vantaggi e svantaggi del lubrificante al silicone

 

Oggigiorno, un numero sempre maggiore di coppie, più o meno giovani, utilizzando lubrificanti durante i loro momenti di intimità andando a rendere i rapporti sessuali migliori e più piacevoli. Nel corso degli anni, sono stati realizzati molti prodotti di varie tipologie, tutti altrettanto efficaci. 

 

L’obiettivo di questa guida è quello di capire cosa è un lubrificante silicone, quali sono le sue caratteristiche e differenze rispetto ad un lubrificante a base d’acqua e quali sono i vantaggi di utilizzarlo in momenti “piccanti”. Scopriamo tutto nelle prossime righe di questo articolo. 

 

Definizione di lubrificante a base di silicone

  

Quando si tratta di acquistare un lubrificante, generalmente ci si comporta in queste due maniere: si prende il primo prodotto che si vede, oppure quello che si è visto in pubblicità. Ovviamente, non tutti i lubrificanti sono uguali, ecco perché è fondamentale scegliere con criterio. 

  

Ma cosa è un lubrificante silicone? Per lubrificante si intende un prodotto, una sostanza, che fornisce una barriera scivolosa tra il pene oppure un sex toys e il tessuto vaginale o anale. Un lubrificante, quindi, si occupa essenzialmente di andare a ridurre l’attrito tra due corpi. 

  

Esistono tre tipologie di lubrificanti in circolazione: a base d’acqua, a base di silicone e a base d’olio. I lubrificanti a base di silicone sono quelli che durano più a lungo e hanno altri vantaggi come la maggiore scivolosità e la minore irritazione. 

  

Oltre ad essere molto più scivolosi di un lubrificante a base d'acqua, i lubrificanti al silicone non hanno problemi di osmolalità o pH perché non sono integrati da conservanti o da altri ingredienti irritanti.

 

Differenze con il lubrificante a base d’acqua

 

Quali sono le differenze tra un lubrificante a base di silicone e uno ad acqua? Questa potrebbe essere una delle domande più frequenti che potresti trovarti a rispondere nel momento in cui sei indeciso tra un prodotto e un altro. 

 

La buona notizia è che, tendenzialmente, i lubrificanti a base di silicone sono decisamente migliori rispetto ai secondi per il semplice motivo che hanno una durata maggiore e che garantiscono anche un minor attrito tra il pene (o un sex toys) e la vagina oppure l’ano. 

  

Insomma, nel caso in cui tu volessi un’esperienza sessuale di alto livello, il nostro consiglio è quello di rivolgerti a prodotti di questo tipo perché ti garantiranno maggior comfort e anche un minor rischio in termini di irritazioni. 

 

Vantaggi di utilizzo di un lubrificante silicone

 

Uno dei vantaggi che molte persone riconoscono dei lubrificanti a base di silicone è sicuramente quello che non distruggono il lattice e sono compatibili con il preservativo. Poichè non si rompono neanche in acqua, sono la scelta perfetta per fare sesso in contesti come una sauna, nella vasca oppure nella doccia. Un avvertimento: se sei un fan del sesso sotto la doccia, fai attenzione a non fare andare un po’ di lubrificante al silicone sul pavimento della doccia perché potresti scivolare. 

 

Uno degli svantaggi di questo prodotto, però, è decisamente il prezzo. Potresti trovare queste soluzioni dalla tua farmacia di fiducia e dover pagare un sovrapprezzo. Ecco perché il nostro consiglio è quello di provare a realizzare un ordine online in maniera tale da risparmiare enormemente su questo tipo di acquisti. 

 

Inoltre, i lubrificanti al silicone sono molto più scivolosi rispetto alle altre alternative in commercio. Quindi, se vuoi accedere ad un comfort di alto livello, il nostro consiglio è quello di rivolgerti a soluzioni di questo tipo e scegliere la formula che ti consenta di accedere al miglior prodotto in termini di rapporto qualità/prezzo

 

Cose da sapere su un lubrificante a base di silicone 

 

Ci sono alcune cose da sapere per utilizzare il lubrificante a base di silicone nel miglior modo possibile. Ad esempio, ti suggeriamo di rimuovere la confezione e di riporlo in un posto a portata di mano con largo anticipo rispetto al momento in cui prevedi di utilizzarlo. 

 

Una volta preso, è arrivato il momento di spalmare il lubrificante su te e il tuo partner prima di iniziare l’atto sessuale. L’approccio più semplice è quello che prevede di utilizzare una generosa quantità di lubrificante sulle dita e applicarlo all’inizio della vagina e sul pene. 

 

Il lubrificante è ancora visto come un tabù perché spesso viene associato all’invecchiamento. Tuttavia, non c’è niente di più sbagliato. Anzi. Si tratta di un accessorio che viene usato sempre di più dalle coppie giovani per stimolare i loro rapporti sessuali. 

 

Per molte persone, infatti, il lubrificante silicone è un prodotto super sbloccante, nel senso che tende a rendere il rapporto di coppia migliore durante i momenti di intimità a letto. Il nostro consiglio è far leva sulla sua formula efficace per poter accedere ad una soluzione che assicura il risultato che si vuole raggiungere. 

 

I nostri brand - Maggiori dettagli

 

La marca Xman

 

Tra i nostri marca potrai trovare dei prodotti davvero validi da ordinare e per vivere i tuoi rapporti sessuali davvero alla grande. Ad esempio, Xman è uno dei marchi inclusi nel nostro catalogo che consente di accedere ad una linea di lubrificanti a base di silicone davvero interessanti sia per le prestazioni che offrono e sia per il prezzo a cui vengono venduti. 

 

La marca Swiss Navy

 

Invece, Swiss Navy è il must have se vuoi vivere il sesso al massimo delle sue prestazioni. La linea presente nel nostro catalogo è ricca di alternative e di lubrificanti silicone che ti faranno dimenticare i momenti di imbarazzo tra te e il tuo partner. 

 

Quindi, apri la tua lista desideri e accedi alle eccellenti proprietà del lubrificante silicone per portare i tuoi momenti di intimità ad un livello successivo. I lubrificanti sono la scelta migliore per assicurare perfetto movimento e sintonia tra la coppia e vivere il sesso in maniera libera ed efficace. 

 

Da Euro Poppers Italia, godetevi un lubrificante a basso prezzo. Per quanto riguarda la consegna (spedizione), essa viene offerta (gratuita) non appena si raggiungono i 50 eur di acquisto. La consegna in Italia richiede alcuni giorni, dai 3 ai 6 giorni (rapida). Per quanto riguarda la spedizione, l'ordine viene spedito il giorno stesso se si ordina il lubrificante prima delle 14.00

 

Se proprio non sapete quale lubrificante acquistare, potete anche affidarvi alle valutazioni dei clienti. Queste valutazioni vi permetteranno di valutare i diversi vantaggi di ciascun prodotto lubrificante: prezzo, qualità, quantità, disponibilità…