CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 50 EURO (IT) 

 

Filtri attivi

 

Che cos'è il lubrificante anale?

  

Il lubrificante anale è un prodotto sempre più utilizzato dalle coppie per approcciarsi ad un tipo di rapporto intimo “atipico” ma, allo stesso tempo, piuttosto godurioso. Le informazioni sul sesso anale e sugli “accessori” adatti a farlo sono ormai disponibili su internet in qualsiasi modo. Il nostro obiettivo, quindi, è quello di riassumere alcune delle cose che devi assolutamente sapere prima di approcciarti al fantastico mondo del sesso anale. 

 

Pertanto, se hai intenzione di sentire il massimo del godimento durante rapporti sessuali, devi sapere che un gel lubrificante base può essere utilizzato in caso secchezza vaginale e penetrazione durante rapporti. Il tutto, accedendo a prodotti dal prezzo accessibile per tutti. 

   

A cosa serve un lubrificante per l'anale o il fisting?

  

È indubbio il fatto che un gel lubrificante anale è perfetto per il sesso anale oppure per il fisting. L’ano, a differenza di quanto avviene per la vagina, non ha un modo naturale per lubrificarsi e, per questo, è necessario servizi di prodotti come i lubrificanti anali affinché il sesso sia piacevole e non così doloroso. 

  

Insomma, i lubrificanti di questo tipo, quindi, vengono utilizzati per poter pensare solamente ai momenti di godimento e rendere più semplice la penetrazione, sia che stiamo parlando di un pene, di un sex toys oppure della tua mano. In quest’ultimo caso, parliamo di fisting, una tecnica sempre più diffusa ma pericolosa se non viene integrata insieme ad un lubrificante anale. 

  

Che tipo di lubrificante anale esistono? 

 

Esistono diverse tipologie di lubrificanti anali. Ad esempio, il lubrificante ad acqua è sempre più utilizzato e svolgerà perfettamente il suo compito in diversi casi. Questo prodotto non sporca le lenzuola ed è facile da lavare via. Inoltre, è di solito ben tollerato da parte del corpo delle persone. Anche in questo caso può essere presente in diverse consistenze che sono acquose oppure gelatinose. Tuttavia, viene assorbito molto facilmente dal corpo e, quindi, dovrai utilizzarlo più spesso. 

 

Invece, i lubrificanti a base di silicone sono un’alternativa molto apprezzata per il sesso anale perché durano molto di più all’interno del retto. Se, infatti, non ti piace applicare sempre il lubrificante e bloccarti a metà rapporto, il lubrificante a base di silicone potrebbe essere la soluzione migliore per le tue esigenze. Fai solo attenzione a non macchiare lenzuola e vestiti. Inoltre, può anche danneggiare i sex toys. In ogni caso, è un’opzione perfetta per fare sesso anche sotto la doccia. 

 

Ci sono anche dei lubrificanti che rappresentano degli ibridi tra acqua e silicone. Durante più a lungo di un lubrificante a base d’acqua pur non essendo così duraturi come uno al silicone. 

 

Infine, ci sono i lubrificanti a base d’olio che hanno un buon odore e sono molto semplici da trovare. Tuttavia, ti sconsigliamo di utlizzarli nel caso in cui utilizzassi dei profilattici perché questi ultimi si deterioreranno molto facilmente. Le prestazioni di scorrimento di un lubrificante a base di olio non sono necessariamente migliori di quelle di un lubrificante anale specializzato.

  

Qual è il lubrificante anale giusto per me?

 

Come avrai potuto capire, ci sono diverse tipologie di lubrificanti a cui puoi accedere effettuando un acquisto online. Qual è quello giusto per te? La risposta a questa domanda non si può sapere a priori. Il nostro consiglio è quello di provarli un po’ tutti per capire qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze. 

 

Ad esempio, i lubrificanti intimi a base di silicone potrebbero interessarti di più perché garantiscono una maggiore durata anche se hanno come controindicazione il fatto di sporcare. Invece, potresti preferire quelli ad acqua perché non ti disturba utilizzarlo più volte durante il rapporto sessuale e preferisci non sporcare i tuoi vestiti. Insomma, la decisione è solo la tua in base all’esperienza che avrai con questa tipologia di prodotti. 

 

Altri tipi di lubrificanti

 

Se sei in difficoltà e stai cercando in casa la cosa più vicina ad un gel lubrificante intimo, potresti valutare la scelta di alternative home made da usare subito. Potresti andare in bagno oppure nella dispensa della tua cucina, anche se la maggior parte dei prodotti che utilizzerai sono consigliati per uso esterno. 

Detto questo, dovresti considerare che il retto, l’ano e la vagina sono tipi di tessuti diversi dalla tua pelle. Hanno un pH diverso, assorbono liquidi e sostanze chimiche in modo diverse e può irritarsi diversamente rispetto ad altri tessuti. Inoltre, altre sostanze potrebbero portare alla rottura del preservativo. Quindi, ci sono sicuramente delle opzioni alternative anche se il nostro consiglio rimane sempre quello di utilizzare dei lubrificanti ad hoc. 

 

Ad esempio, alcuni utilizzano la saliva per il sesso anale. La saliva, però, non è un buon lubrificante anale in quanto si asciuga rapidamente. Quindi, dovresti “sostituirla” molte volte durante il rapporto. 

 

Alcuni ritengono che l’olio di cocco possa essere un valido aiutante per il sesso anale, a patto che tu non utilizzi il preservativo in quanto gli oli possono indebolire il suo materiale e determinare il rischio di strapparsi, aumentando il rischio di infezione. Ti consigliamo comunque di utilizzare lubrificanti siliconici o a base d'acqua sull'olio di cocco, soprattutto se stai usando il preservativo o un'altra barriera protettiva. 

 

Infine, anche l’aloe vera può essere utilizzato come lubrificante a patto che non contenga ingredienti aggiuntivi come fragranze oppure alcool che rischiano di irritare il corpo. 

  

I nostri marchi di lubrificanti anali

 

Trai nostri brand dedicati ai lubrificanti anali di lunga durata c’è Swiss Navy, uno dei prodotti di punta del nostro catalogo e una linea apprezzata da decine e decine di utenti. I prodotti Swiss Navy sono duraturi, efficaci e perfetti per farti vivere il sesso anale al massimo delle tue possibilità. 

 

Anche Eros è un brand che non puoi lasciarti scappare se sei alla ricerca di prodotti affidabili e sicuri per te e il tuo partner. Ci sono varie soluzioni che puoi sondare e il nostro consiglio è quello di testarle per capire qual è la tua preferita.  

 

Infine, Everest Pleasure è l’opzione perfetta per vivere un sesso anale di livello superiore. Con le loro caratteristiche, i prodotti di questo brand sono un’ottima soluzione per momenti di coppia ad alta intensità. 

 

Il prezzo di un gel lubrificante anale è uguale a quello di un lubrificante intimo tradizionale. Un motivo in più per non approfittarne! Per quanto riguarda la spedizione, se ordinate il vostro lubrificante anale entro le 14:00, lo spediamo il giorno stesso. Il lubrificante per sesso anale è disponibile immediatamente presso Euro Poppers Italia.