CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Preambolo

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite concluse sul sito web di Euro Poppers Italia.

Il sito euro-poppers.it è un servizio di:

    • Black Sequoia

    • situato a 18 rue du Manoir de Servigné - 35000 Rennes, Francia

    • indirizzo URL del sito: https://www.euro-poppers.it

    • e-mail : ciao@euro-poppers.it

    • telefono: +33 (0)2 30 96 44 41

Il sito Internet Italia Euro Poppers vende i seguenti prodotti: Leather Cleaner Poppers Lubrificanti Giocattoli per uomini.

Il cliente dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita prima di effettuare un ordine. La convalida dell'ordine vale quindi l'accettazione delle condizioni generali di vendita.

Articolo 1 - Principi

Le presenti condizioni generali rappresentano l'insieme degli obblighi delle parti. In questo senso, l'acquirente è considerato averle accettate senza riserve.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ad esclusione di tutte le altre condizioni, in particolare quelle applicabili alla vendita nei negozi o attraverso altri canali di distribuzione e di marketing.

Sono accessibili sul sito Internet Euro Poppers Italia e prevarranno, se necessario, su qualsiasi altra versione o su qualsiasi altro documento contraddittorio.

Il venditore e l'acquirente concordano che le presenti condizioni generali regolano esclusivamente il loro rapporto. Il venditore si riserva il diritto di modificare di volta in volta le sue condizioni generali. Saranno applicabili non appena vengono messe online.

Se dovesse mancare una condizione di vendita, sarebbe considerata regolamentata dalle pratiche in vigore nel settore delle vendite a distanza, le cui società hanno sede in Francia.

Articolo 2 - Contenuto

Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita online di articoli proposti dal venditore all'acquirente, a partire del sito Internet Euro Poppers Italia.

Le presenti condizioni riguardano solo gli acquisti effettuati sul sito Euro Poppers e consegnati esclusivamente in Italia. Per qualsiasi richiesta specifica, si prega di inviare una e-mail al seguente indirizzo: ciao@euro-poppers.it.

Tali acquisti riguardano i seguenti prodotti: Leather Cleaner Poppers Lubrificanti Giocattoli per uomini.

Articolo 3 - Informazioni precontrattuali

L'acquirente riconosce di essere stato informato, prima di effettuare il suo ordine e prima di concludere il contratto, in modo leggibile e comprensibile, delle presenti condizioni generali di vendita e di tutte le informazioni elencate nell'articolo L. 221-5 del codice del consumo francese.

Le seguenti informazioni vengono trasmesse all'acquirente in modo chiaro e comprensibile:

- le caratteristiche essenziali del prodotto;

- il prezzo del prodotto e/o il metodo di calcolo del prezzo

- e, se del caso, le eventuali spese aggiuntive di trasporto, di consegna o di spedizione e ogni altro costo eventualmente dovuto.

- in mancanza di immediata esecuzione del contratto, la data o il termine entro il quale il venditore si impegna a consegnare il prodotto, qualunque sia il prezzo;

- le informazioni relative all'identità del venditore, ai suoi recapiti postali, telefonici ed elettronici e alle sue attività, le informazioni relative alle garanzie legali, alle funzionalità del contenuto digitale e, se del caso, alla sua interoperabilità, all'esistenza e alle modalità di attuazione delle garanzie e alle altre condizioni contrattuali.

Articolo 4 - L'ordine

L'acquirente ha la possibilità di effettuare l'ordine online, a partire del catalogo online e tramite il modulo in esso contenuto, per qualsiasi prodotto, nei limiti delle scorte disponibili.

L'acquirente sarà informato di qualsiasi indisponibilità del prodotto o dell'articolo ordinato.

Affinché l'ordine sia convalidato, l'acquirente dovrà accettare, cliccando nel luogo indicato, le presenti condizioni generali. Dovrà anche scegliere l'indirizzo e la modalità di consegna, e infine convalidare il mezzo di pagamento.

La vendita sarà considerata definitiva:

- dopo aver inviato all'acquirente via e-mail la conferma di accettazione dell'ordine da parte del venditore;

- e dopo che il venditore abbia ricevuto il prezzo integrale.

Ogni ordine implica l'accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita. Qualsiasi controversia su questo punto avverrà nell'ambito di un eventuale scambio e delle garanzie di seguito menzionate.

In alcuni casi, in particolare in caso di mancato pagamento, indirizzo errato o altro problema sull'account dell'acquirente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l'ordine dell'acquirente fino alla risoluzione del problema.

Per qualsiasi domanda relativa al tracciamento di un ordine, l'acquirente deve chiamare il seguente numero di telefono: +33(0)2 30 96 44 41 (costo di una chiamata locale), nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00 (ore francesi), o inviare una e-mail al venditore al seguente indirizzo mail: ciao@euro-poppers.it.

Articolo 5 – Firma elettronica

La comunicazione online del numero di carta di credito dell'acquirente e la convalida finale dell'ordine saranno la prova dell'accordo dell'acquirente:

- pagamento delle somme dovute in base al modulo d'ordine;

- firma e accettazione espressa di tutte le operazioni effettuate.

In caso di uso fraudolento della carta di credito, l'acquirente è invitato, non appena tale uso viene notato, a contattare il venditore al seguente numero di telefono: +33(0)2 30 96 44 41.

Articolo 6 - Conferma d'ordine

Il venditore fornisce all'acquirente una copia del contratto via e-mail.

Articolo 7 - Prova della transazione

I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici del venditore in condizioni ragionevoli di sicurezza, sono considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti. L'archiviazione degli ordini di acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e duraturo che può essere prodotto a titolo di prova.

Articolo 8 - Informazioni sui prodotti

I prodotti regolati da queste condizioni generali sono quelli che appaiono sul sito web del venditore e che sono indicati come venduti e spediti dal venditore. Sono offerti nei limiti delle scorte disponibili.

I prodotti sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile. Tuttavia, se si sono verificati errori o omissioni in questa presentazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile.

Le fotografie dei prodotti non sono contrattuali.

Articolo 9 - Prezzo

Il venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare le tariffe in vigore indicate al momento dell'ordine, secondo la disponibilità a tale data.

I prezzi sono indicati in euro. Non tengono conto dei costi di consegna, che vengono fatturati in aggiunta, e sono indicati prima della convalida dell'ordine. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine e qualsiasi modifica del tasso di IVA applicabile si rifletterà automaticamente sul prezzo dei prodotti nel negozio online.

Se una o più tasse o contributi, in particolare tasse ambientali, dovessero essere create o modificate, verso l'alto o verso il basso, tale cambiamento potrà essere trasferito sul prezzo di vendita dei prodotti.

Articolo 10 – Mezzi di pagamento

Si tratta di un ordine con obbligo di pagamento, il che significa che il fatto di effettuare l'ordine implica il pagamento da parte dell'acquirente.

Per saldare il suo ordine, l'acquirente ha, a sua scelta, tutti i metodi di pagamento messi a disposizione dal venditore ed elencati sul sito web del venditore. L'acquirente garantisce al venditore di essere in possesso delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare il metodo di pagamento da lui scelto, durante la convalida del modulo d'ordine.

Il venditore si riserva il diritto di sospendere qualsiasi gestione dell'ordine e qualsiasi consegna in caso di rifiuto di autorizzare di pagamento con carta di credito da parte degli enti ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. In particolare, il venditore si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un acquirente che non ha pagato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento.

Il pagamento del prezzo viene effettuato per intero il giorno dell'ordine, secondo i seguenti termini:

con carta di credito o tramite bonifico.

Il pagamento del prezzo viene effettuato in totalità, secondo le seguenti modalità: tramite carta di credito o tramite bonifico.

Articolo 11 - Disponibilità dei prodotti - Rimborso - Risoluzione

Salvo casi di forza maggiore o durante i periodi di chiusura del negozio online che saranno chiaramente annunciati sulla home page del sito, i tempi di spedizione saranno, nei limiti delle scorte disponibili, quelli di seguito indicati. I tempi di spedizione decorrono dalla data di registrazione dell'ordine indicata nella mail di conferma dell'ordine.

Per le consegne in Italia, il tempo di consegna è di 72 a 96 ore dal giorno successivo a quello in cui l'acquirente ha effettuato l'ordine, secondo i seguenti termini: Colissimo. Al più tardi 30 giorni lavorativi dopo la conclusione del contratto.

Se la data di consegna o il termine di consegna convenuto non viene rispettato, l'acquirente dovrà, prima di rompere il contratto, dare istruzioni al venditore di eseguire il contratto entro un ragionevole periodo di tempo supplementare.

In mancanza di ciò, dopo la scadenza di questo nuovo termine, l'acquirente sarà libero di rompere il contratto.

L'acquirente deve effettuare queste formalità successive per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o per iscritto su un altro supporto durevole.

Il contratto si intenderà risolto al momento del ricevimento, da parte del venditore, della lettera o della comunicazione scritta informandolo di tale risoluzione, a meno che il professionista non abbia eseguito nel frattempo la sua prestazione.

L'acquirente potrà tuttavia rescindere immediatamente il contratto se le date o i termini di cui sopra costituiscono per lui una condizione essenziale del contratto.

In questo caso, al momento della risoluzione del contratto, il venditore è tenuto a rimborsare all'acquirente la totalità delle somme versate, al più tardi entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'acquirente sarà informato al più presto e avrà la possibilità di annullare l'ordine. L'acquirente potrà quindi scegliere se chiedere il rimborso degli importi versati entro e non oltre 14 giorni dal pagamento, oppure il cambio del prodotto.

Articolo 12 - Condizioni di consegna

Per consegna si intende il trasferimento del possesso fisico o del controllo del prodotto al consumatore. I prodotti ordinati vengono consegnati nei modi e nei termini sopra indicati.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente nel modulo d'ordine, l'acquirente dovrà garantirne l'esattezza. Qualsiasi pacco restituito al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto sarà rispedito a spese dell'acquirente. L'acquirente può, su sua richiesta, ottenere l'invio di una fattura all'indirizzo di fatturazione e non a quello di consegna, convalidando l'opzione prevista a tal fine nel modulo d'ordine.

Se l'acquirente è assente il giorno della consegna, il corriere lascerà un avviso di consegna nella cassetta postale, che consentirà il ritiro del pacco nel luogo e nel periodo indicato.

Se al momento della consegna, l'imballaggio originale è danneggiato, strappato, aperto, l'acquirente deve poi controllare lo stato degli articoli. Se sono stati danneggiati, l'acquirente deve imperativamente rifiutare il pacco e annotare una prenotazione sulla bolla di consegna (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato).

L'acquirente deve indicare sulla bolla di consegna e sotto forma di riserve scritte a mano accompagnate dalla sua firma, qualsiasi anomalia riguardante la consegna (danno, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti ...). Tale verifica si considera effettuata dopo che l'acquirente, o una persona da lui autorizzata, ha firmato la bolla di consegna.

L'acquirente deve quindi confermare queste riserve al vettore con lettera raccomandata entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo o degli articoli e inviare una copia di questa mail via fax o posta semplice al venditore all'indirizzo indicato nelle note legali sul sito.

Se i prodotti devono essere rispediti al venditore, l'acquirente deve contattarlo entro 14 giorni dalla consegna per richiedere la loro restituzione. Qualsiasi reclamo presentato dopo questo periodo non sarà accettato. Il reso del prodotto sarà accettato solo per prodotti nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni...).

Articolo 13 – Errori di consegna

L'acquirente dovrà presentare qualsiasi reclamo al venditore il giorno della consegna o, al più tardi, il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, per qualsiasi errore di consegna e/o non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto a quanto indicato sul modulo d'ordine. Qualsiasi reclamo presentato dopo tale termine sarà rifiutato.

Il reclamo può essere presentato, a scelta dell'acquirente:

- per telefono: +33(0)2 30 96 44 41

- per mail: ciao@euro-poppers.it

Qualsiasi reclamo non presentato in conformità alle regole sopra definite ed entro i termini sopra indicati non potrà essere preso in considerazione e solleverà il venditore da ogni responsabilità nei confronti dell'acquirente.

Al ricevimento del reclamo, il venditore assegnerà un numero di scambio per il prodotto o i prodotti interessati e lo comunicherà via e-mail all'acquirente. Lo scambio di un prodotto può avvenire solo dopo l'assegnazione del numero di scambio.

In caso di errore di consegna o di scambio, qualsiasi prodotto da scambiare o da rimborsare dovrà essere restituito al venditore nel suo insieme e nella sua confezione originale, via Colissimo Recommandato al seguente indirizzo: 18 rue du Manoir de Servigné - 35000 Rennes, Francia.

I costi di resti sono a carico del venditore.

Articolo 14 – Garanzia dei prodotti

Garanzia legale di conformità e garanzia legale per difetti nascosti

Euro Poppers Italia garantisce la conformità dei prodotti al contratto, consentendo all'acquirente di far valere la garanzia legale di conformità prevista dagli articoli L. 217-4 e seguenti del Codice del Consumo francese o la garanzia per i difetti della cosa venduta ai sensi degli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile francese.In caso di attuazione della garanzia legale di conformità, si ricorda che :

- l'acquirente ha un periodo di 2 anni dalla consegna del prodotto per agire;

- l'acquirente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, alle condizioni di costo previste dall'articolo L. 217-17 del Codice del Consumo francese;

- l'acquirente non è tenuto a fornire la prova della non conformità del prodotto durante i 24 mesi, nel caso di prodotti nuovi, dopo la consegna del prodotto.

Inoltre, si precisa che:

- la garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale indicata di seguito;

- l'acquirente può decidere di attuare la garanzia contro i difetti nascosti della cosa venduta ai sensi dell'articolo 1641 del Codice Civile francese. In questo caso, può scegliere tra l'annullamento della vendita o una riduzione del prezzo ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile francese.

Garanzia commerciale

I prodotti venduti sono inoltre coperti da una garanzia commerciale per assicurare la loro conformità e per assicurare il rimborso del prezzo di acquisto, la sostituzione o la riparazione dei prodotti. Non copre i difetti causati da un uso anomalo o difettoso o derivanti da una causa estranea alle qualità intrinseche dei prodotti.

Articolo 15 - Diritto di recesso

Applicazione del diritto di recesso

In conformità con le disposizioni del codice del consumo, l'acquirente ha un periodo di 14 giorni dalla data di consegna del suo ordine per restituire qualsiasi articolo che non gli conviene e richiedere uno scambio o un rimborso senza penali, ad eccezione delle spese di reso che rimangono a carico dell'acquirente.

I resi devono essere effettuati nelle loro condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni...) permettendo loro di essere rivenduti allo stato originale, accompagnati dalla fattura d'acquisto.

Non sono accettati prodotti danneggiati, sporchi o incompleti.

Il diritto di recesso viene esercitato utilizzando il modulo di recesso disponibile in allegato (fondo della pagina). In questo caso, un avviso di ricevimento su un supporto durevole sarà immediatamente comunicato all'acquirente. Si accetta qualsiasi altra modalità di dichiarazione di recesso. Deve essere inequivocabile ed esprimere la volontà di ritirarsi.

In caso di esercizio del diritto di recesso entro il suddetto termine, il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i sarà(nno) rimborsati, cosi come le spese di consegna.

I costi di reso sono a carico dell'acquirente.

Il cambio (salvo disponibilità) o il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni, e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento da parte del venditore dei prodotti resi dall'acquirente alle condizioni sopra indicate.

Articolo 16 - Forza maggiore

Qualsiasi circostanza che esuli dal controllo delle parti e che impedisca l'adempimento dei loro obblighi in condizioni normali è considerata come motivo di esenzione dagli obblighi delle parti e ne comporta la sospensione.

La parte che invoca le circostanze di cui sopra deve immediatamente notificare all'altra parte il loro accadimento, nonché la loro scomparsa.

Saranno considerati casi di forza maggiore tutti i fatti o le circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non potranno essere evitati da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. Sono espressamente considerati casi di forza maggiore o eventi fortuiti, oltre a quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: il blocco dei mezzi di trasporto o delle forniture, i terremoti, gli incendi, le tempeste, le inondazioni, i fulmini, l'arresto delle reti di telecomunicazione o le difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Le parti si riuniranno per esaminare l'impatto dell'evento e per concordare le condizioni alle quali l'esecuzione del contratto sarà proseguita. Se il caso di forza maggiore dura più di tre mesi, le presenti condizioni generali potranno essere annullate dalla parte lesa.

Articolo 17 - Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito web rimane di proprietà del venditore, unico titolare dei diritti di proprietà intellettuale su questo contenuto.

Gli acquirenti si impegnano a non fare alcun uso di questo contenuto; qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.

Articolo 18 – Informatica e Libertà

I dati nominativi forniti dall'acquirente sono necessari per l'elaborazione del suo ordine e per l'emissione delle fatture.

Possono essere comunicati ai partner del venditore responsabili dell'esecuzione, dell'elaborazione, della gestione e del pagamento degli ordini.

Il trattamento dei dati comunicati attraverso il sito internet Euro Poppers Italia è stato dichiarato alla CNIL (Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés, autorità amministratitva indipendente francese).

L'acquirente ha un diritto permanente di accesso, modifica, rettifica e opposizione in merito alle informazioni che lo riguardano. Tale diritto può essere esercitato alle condizioni e secondo le modalità definite sul sito web di Euro Poppers Italia.

Articolo 19 - Mancata convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno la loro piena validità e la loro portata.

Articolo 20 - Mancata rinuncia

Il fatto che una delle parti non si avvalga di un'inadempimento da parte dell'altra parte di una qualsiasi delle obbligazioni menzionate nelle presenti condizioni generali non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligazione in questione.

Articolo 21 - Titolo

In caso di difficoltà di interpretazione tra uno dei titoli che compaiono in testa alle clausole e uno delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Articolo 22 – Lingua del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in francese e tradotte in italiano. In caso di traduzione in una o più lingue straniere, in caso di controversia fa fede solo il testo francese. 

Articolo 23 - Mediazione

L'acquirente può ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare presso la "Commission de la médiation de la consommation" (Commissione di mediazione dei consumatori) o presso gli organi di mediazione settoriali esistenti, o a qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (ad esempio la conciliazione) in caso di controversia.

Articolo 24 - Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono soggette all'applicazione del diritto francese. Il tribunale competente è il tribunal di istanza per le controversie di importo inferiore o uguale a 10.000 € o il tribunal di prima instanza per le controversie di importo superiore a 10.000 €.

Lo stesso vale per le regole di contenuto e per le regole di forma. In caso di controversia o reclamo, l'acquirente dovrà prima do tutto contattare il venditore per ottenere una soluzione amichevole.

Articolo 25 - Protezione dei dati personali

Dati raccolti :

I dati personali raccolti su questo sito sono i seguenti: Apertura dell'account: al momento della creazione dell'account dell'utente,

il suo nome, il suo cognome, il suo indirizzo e-mail, il  suo numero di telefono, il suo indirizzo postale;

Collegamento: quando l'utente si collega al sito web, esso registra, in particolare, il suo cognome, il suo nome, i suoi dati di collegamento, di uso, di posizione e i suoi dati di pagamento.

Profilo: l'utilizzo dei servizi offerti dal sito web consente di creare un profilo che può includere un indirizzo e un numero di telefono.

Pagamento: nell'ambito del pagamento dei prodotti e dei servizi offerti sul sito web, il sito registra i dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito dell'utente.

Comunicazione: quando il sito web viene utilizzato per comunicare con altri membri, i dati relativi alle comunicazioni dell'utente vengono temporaneamente memorizzati.

Cookies: I cookies sono utilizzati, come parte dell'utilizzo del sito. L'utente ha la possibilità di disattivare i cookies dai parametri del suo browser.

Utilizzo dei dati personali

I dati personali raccolti dagli utenti hanno lo scopo di consentire il funzionamento del sito web, di migliorarlo e di mantenere un ambiente sicuro. In particolare, gli usi sono i seguenti:

- accesso e utilizzo del sito web da parte dell'utente 

- gestione del funzionamento e ottimizzazione del sito web 

- organizzazione delle condizioni di utilizzo dei Servizi di pagamento 

- verifica, identificazione e autenticazione dei dati trasmessi dall'utente 

- offerta all'utente della possibilità di comunicare con altri utenti del sito web 

- implementazione di un servizio di aiuto agli utenti 

- personalizzazione dei servizi mediante la visualizzazione di annunci in base alla cronologia di navigazione dell'utente, secondo le sue preferenze 

- prevenzione e rilevamento di frodi, malware (software dannoso) e gestione degli incidenti di sicurezza 

- gestione di eventuali controversie con gli utenti 

- invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, secondo le preferenze dell'utente.

Condivisione di dati personali con terzi

I dati personali possono essere condivisi con società terze nei seguenti casi:

- quando l'utente utilizza i servizi di pagamento, per la realizzazione di tali servizi, il sito web è in relazione con società bancarie e finanziarie terze con le quali ha stipulato contratti ;

- quando l'utente pubblica, nelle aree di commento gratuito del sito web, informazioni accessibili al pubblico 

- quando l'utente autorizza il sito web di un terzo ad accedere ai suoi dati 

- quando il sito web utilizza i servizi dei fornitori di servizi per fornire assistenza agli utenti, pubblicità e servizi di pagamento. Questi fornitori di servizi hanno un accesso limitato ai dati degli utenti, nell'ambito dell'esecuzione di questi servizi e hanno l'obbligo contrattuale di utilizzarli in conformità con le disposizioni delle norme vigenti in materia di protezione dei dati personali.

- se richiesto dalla legge, il sito web può trasmettere dati per rispondere a reclami presentati contro il sito web e per ottemperare a procedimenti amministrativi e legali

- se il sito web è coinvolto in una fusione, acquisizione, cessione di beni o procedura di amministrazione controllata, potrà essere richiesto di vendere o condividere tutti o parte dei suoi beni, compresi i dati personali. In questo caso, gli utenti verrebbero informati prima che i dati personali vengano trasferiti a terzi.

Sicurezza e riservatezza

Il sito web implementa misure organizzative, tecniche, di software e fisiche per quanto riguarda la sicurezza digitale per proteggere i dati personali contro l'alterazione, la distruzione e l'accesso non autorizzato. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il sito web non può garantire la sicurezza della trasmissione o dell'archiviazione delle informazioni su Internet.

Implementazione dei diritti degli utenti

In applicazione della normativa vigente in materia di dati personali, gli utenti hanno i seguenti diritti, che possono esercitare inviando una richiesta al seguente indirizzo: ciao@euro-poppers.it.

• il diritto di accesso : I clienti possono esercitare il loro diritto di accesso, per conoscere i dati personali che li riguardano. In questo caso, prima di attuare questo diritto, il sito web può richiedere la prova dell'identità dell'utente per verificarne l'esattezza.

    • il diritto di rettifica: se i dati personali in possesso del sito web sono inesatti, possono richiedere l'aggiornamento delle informazioni.

    • il diritto di cancellazione dei dati: gli utenti possono richiedere la cancellazione dei loro dati personali, in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

    • il diritto alla limitazione del trattamento: gli utenti possono chiedere al sito web di limitare il trattamento dei dati personali in conformità con le ipotesi previste dal RGPD.

    • il diritto di opporsi al trattamento dei dati: gli utenti possono opporsi al trattamento dei loro dati in conformità con le ipotesi previste da RGPD.

    • il diritto alla portabilità: possono richiedere che il sito web fornisca loro i dati personali ad esso forniti per essere trasferiti su un nuovo sito web.

Evoluzione di questa clausola

Il sito web si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente clausola sulla protezione dei dati personali in qualsiasi momento. In caso di modifica della presente clausola sulla protezione dei dati personali, il sito web si impegna a pubblicare la nuova versione sul proprio sito web. Il sito web informerà gli utenti della modifica anche via e-mail, almeno 15 giorni prima della data di entrata in vigore. Se l'utente non è d'accordo con i termini della nuova formulazione della clausola sulla protezione dei dati personali, ha la possibilità di cancellare il suo account.

Allegato:

Modulo di recesso

(da completare dal consumatore,

e da inviare con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno,

entro un massimo di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto di servizio)

Modulo di recesso

All'attenzione di:

Black Sequoia

situato a : 18 rue du Manoir de Servigné, 35000 Rennes, Francia numero di telefono : +33 (0)2 30 96 44 41

indirizzo e-mail: ciao@euro-poppers.it

Con la presente vi comunico il mio recesso dal contratto per la fornitura del servizio, ordinato il: .........

Nome e cognome del consumatore : ................. Indirizzo del consumatore : .................

Data: ..................

Firma del consumatore

_________________________________________________________________________

Allegati

Codice del Consumo francese

Articolo L. 217-4: "Il venditore consegna un prodotto in conformità al contratto e risponde di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna.

Risponde anche di eventuali difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione, quando quest'ultima gli è stata affidata dal contratto o è stata effettuata sotto la sua responsabilità".

Articolo L. 217-5: "Il prodotto è conforme al contratto:

1° Se è idoneo all'uso che ci si aspetta di solito da un prodotto simile e, se applicabile:

- se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

- se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo".

Articolo L. 217-6: "Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche rilasciate dal produttore o dal suo rappresentante se è accertato che non le conosceva e non era legittimamente in grado di conoscerle".

Articolo L. 217-7: "Ogni difetto di conformità che si manifesti entro ventiquattro mesi dalla consegna del prodotto si presume esistente al momento della consegna, salvo prova contraria. Per i prodotti di seconda mano, tale termine è fissato a sei mesi. Il venditore può confutare tale presunzione se non è compatibile con la natura del prodotto o con il difetto di conformità invocato."

Articolo L. 217-8: "L'acquirente ha il diritto di esigere che il prodotto sia conforme al contratto. Non può tuttavia contestare la conformità invocando un difetto di cui era a conoscenza o di cui non poteva ignorare l'esistenza al momento della stipula del contratto. Lo stesso vale quando il difetto ha origine nei materiali forniti da lui stesso".

Articolo L. 217-9: "In caso di difetto di conformità, l'acquirente deve scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto. Tuttavia, il venditore può non procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altro metodo, tenuto conto del valore del prodotto o dell'importanza del difetto. In tal caso, il venditore procederà, salvo impossibilità, secondo il metodo non scelto dall'acquirente".

Articolo L. 217-10: "Se la riparazione e la sostituzione del prodotto sono impossibili, l'acquirente può restituire il prodotto e ricevere il rimborso del prezzo o conservare il prodotto e essere rimborsato di una parte del prezzo. La stessa possibilità gli è offerta: 1° Se la soluzione richiesta, proposta o concordata ai sensi dell'articolo. L. 217-9 non può essere attuata entro un mese dal reclamo dell'acquirente; 2° Oppure se questa soluzione non può essere attuata senza gravi inconvenienti per l'acquirente, data la natura del prodotto e l'uso che cerca. Tuttavia, la vendita non può essere revocata se il difetto di conformità è minore".

Articolo L. 217-11: "L'applicazione delle disposizioni degli articoli L. 217-9 e L. 217-10 avviene senza spese per l'acquirente. Queste stesse disposizioni non impediscono all'allocazione dei danni."

Articolo L. 217-12: "L'azione derivante da un difetto di conformità si prescrive dopo due anni dalla consegna del prodotto".

Articolo L. 217-13: "Le disposizioni della presente sezione non privano l'acquirente del diritto di esercitare l'azione derivante da vizi redibitori come risulta dagli articoli da 1641 a 1649 del codice civile o da qualsiasi altra azione di natura contrattuale o extracontrattuale riconosciuta dalla legge."

Articolo L. 217-14: "L'azione di regresso può essere esercitata dal venditore finale contro i successivi venditori o intermediari e il produttore del bene mobile materiale, secondo i principi del codice civile."

Articolo L. 217-15: "Per garanzia commerciale si intende qualsiasi impegno contrattuale di un professionista nei confronti del consumatore per il rimborso del prezzo d'acquisto, la sostituzione o la riparazione del prodotto o la fornitura di qualsiasi altro servizio in relazione al prodotto, in aggiunta ai suoi obblighi legali di garantire la conformità del bene.

La garanzia commerciale è oggetto di un contratto scritto, una copia del quale viene consegnata all'acquirente.

Il contratto deve specificare il contenuto della garanzia, i termini della sua attuazione, il suo prezzo, la sua durata, il suo ambito territoriale e il nome e l'indirizzo del garante.

Inoltre, indica chiaramente e precisamente che, indipendentemente dalla garanzia commerciale, il venditore resta vincolato dalla garanzia legale di conformità menzionata negli articoli da L. 217-4 a L. 217-12 e da quella relativa ai vizi della cosa venduta, alle condizioni previste dagli articoli da 1641 a 1648 e 2232 del codice civile.

Le disposizioni degli articoli L. 217-4, L. 217-5, L. 217-12 e L. 217-16 nonché l'articolo 1641 e il primo alinea dell'articolo 1648 del codice civile sono riprodotti integralmente nel contratto.

In caso di mancato rispetto di queste disposizioni, la garanzia rimane valida. L'acquirente ha il diritto di avvalersene".

Articolo L. 217-16: "Quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa al momento dell'acquisto o della riparazione di un bene mobile, di riparare il bene coperto dalla garanzia, qualsiasi periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni si aggiunge alla durata residua della garanzia.

Tale periodo decorre dalla data della richiesta di intervento dell'acquirente o dalla data in cui il prodotto in questione è messo a disposizione per la riparazione, se tale disponibilità è successiva alla richiesta di intervento."

Codice civile

Articolo 1641: "Il venditore è vincolato dalla garanzia per i difetti nascosti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso per il quale è destinata, o che riducono questo uso in modo tale che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o avrebbe pagato un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza."

Articolo 1648: "L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio. Nel caso previsto dall'articolo 1642-1, l'azione è promossa, a pena di preclusione, entro un anno dopo la data alla quale il venditore può essere liberato dai vizi o dai difetti di conformità apparenti.".